martedì 18 dicembre 2012

Un Mare di Poesia, un premio di poesia dedicato ai bambini



Un Mare di Poesia” è un premio nazionale di poesia dedicato a bambini e ragazzi, studenti delle scuole primarie e medie inferiori, organizzato dall’Ass.Culturale “Clemente Riva” e dalla Dpc Edizioni.

Nasce con l’intenzione di stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli dando loro la possibilità di comunicare i propri sogni e le proprie emozioni, per questo motivo prevede che  la partecipazione sia libera e gratuita.
Il premio, approdato oramai alla quinta edizione, ci ha donato nel tempo tantissime soddisfazioni, facendo vivere agli organizzatori, al pubblico e agli stessi “poeti in erba” preziosi momenti di gioia e solidarietà.
Un Mare di Poesia” è riuscito ad unire i cuori di centinaia di ragazzi di tutta Italia, sgretolando distanze geografiche e fisiche, conquistando famiglie e insegnanti sotto l’universale bandiera della cultura e della fratellanza.
La Poesia è viva, anche e soprattutto, nelle nuove generazioni. Continua ad essere uno degli strumenti migliori di unione e di aggregazione sociale.




Riferimenti:

http://www.unmaredipoesia.org/

Nessun commento:

Posta un commento