sabato 7 dicembre 2013

“Le identità del cielo", nuova silloge poetica di Michela Zanarella

“Le identità del cielo", 
nuova silloge poetica 
di Michela Zanarella

Sinossi “Le identità del cielo" 

La silloge "Le identità del cielo" di Michela Zanarella, Lepisma Edizioni, è composta da 40 poesie, che si dilatano, si restringono e si dissolvono come nuvole, così come le sensazioni che si manifestano nella vita, assumendo le infinite identità del cielo. Non mancano gli omaggi ad Antonia Pozzi, ad Alda Merini, a Monteverde che sottende Pier Paolo Pasolini e ad un'amica. Echi di montagna docili e taglienti introducono alla prima fanciullezza della poetessa, che acquistano valore sociale con le strade di Damasco, dove il ferro ancora brucia. Il silenzio sottile del mondo conclude le poesie qui raccolte.

Titolo: Le Identità del cielo 
Autore: Michela Zanarella 
Genere: Poesia 
Collana: La Cicala (collana diretta da Dante Maffia) 
Editore: Lepisma Edizioni 
Anno: 2013 
Pagine: 54 
Prezzo (brossura): 13.00 € 
Isbn: 9788875372033 

Cenni biografici sull’autrice:

Michela Zanarella, è autrice di poesia, narrativa, testi teatrali, supporto stampa di ELFA Promotions, realtà di promozione artistica. Nata a Cittadella (PD) vive e lavora a Roma, dove svolge la sua attività collaborando con varie testate giornalistiche on web. 
Ha pubblicato otto libri "Credo" , "Risvegli", "Vita, infinito, paradisi”, "Convivendo con le nuvole", "Sensualità", "Meditazioni al femminile", “L’Estetica dell’Oltre”, "Le identità del cielo". Ha ottenuto diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento