mercoledì 25 dicembre 2013

Ricordati di te, il nuovo libro di Margherita Pink

Un promemoria, un diario di crescita interiore, un piccolo scrigno ricco di pensieri e di emozioni: tutto questo e molto di più nel nuovo libro di Margherita Pink, “Ricordati di te”, in uscita in libreria per la casa editrice Intento.
Un progetto che si configura come il compimento di una ricerca interiore che ha portato l’autrice ad interrogarsi non solo sulle emozioni che quotidianamente viveva ma anche sulla condivisione di sentimenti e vissuti delle donne e degli uomini con i quali entrava in contatto. Ne è nato un vero e proprio diario di viaggio, sul quale annotare gli appuntamenti con il proprio io e con il quale tracciare le linee guida per compiere le tappe necessarie alla crescita di sé.

Ognuno è artefice del proprio destino e la serenità va conquistata: non pretendo di avere la ricetta per la felicità ma essendo innamorata della Vita e delle sue sfaccettature ho pensato di dare spazio ad alcuni consigli e suggerimenti su come affrontare il quotidiano e questo mi da gioia e grande soddisfazione” ha commentato Margherita Pink, pseudonimo di Monica Tiozzo, consigliere delegato di Nomination ma prima ancora, come ama ricordare lei, donna, moglie e madre.
Nasce così “Ricordati di te”, un libro nel quale Margherita, con i suoi espedienti, insegna a conoscere meglio se stessi, ad affrontare i grandi perché dell’esistenza ed a vivere, riscoprendo la semplicità e la creatività che ognuno ha dentro di sé.
Un libro volutamente interattivo che da diario illustrato sul quale scrivere iframmenti dell’Infinito, può divenire un compagno per annotare i propri pensieri ed emozioni che ci accompagnano lungo il sentiero dell’autorealizzazione e della ricerca di una riqualificazione della Vita.
Margherita Pink, trentina di nascita e toscana di adozione, è consigliere delegato di Nomination e presidente di AGAPEforlife, associazione dedicata alla riscoperta della bellezza della VITA e della salvaguardia della madre Terra. Da sempre molto attiva nel sociale e nel charity, è al suo secondo libro che ha scelto di firmare con il suo secondo nome, Margherita, unito al nome del colore che ama, nonchè tinta indiscussa dell’universo femminile.
“Dovremmo sentire il nostro cuore battere e fermarci ad ascoltarlo.” Margherita Pink

Nessun commento:

Posta un commento