lunedì 12 marzo 2018

“Transtiberim” alla Libreria Mondadori Point Gandiglio

Torna Giuseppe Lorin con un nuovo libro su Trastevere e Monteverde: Transtiberim, Trastevere il mondo dell’oltretomba.
Sabato 17 marzo alle ore 18,30 presso la libreria Mondadori Point Roma Gandiglio, l’autore del vendutissimo libro “Da Monteverde al mare” presenterà la sua nuova opera, uscita da poco con Bibliotheka edizioni.
Dialogano con l’autore Roberto Ormanni con la cagnolina Holly, e Michela Zanarella, con la partecipazione dell’attrice Chiara Pavoni. Letture a cura di Vera Beth, Gianmaria Pantano, Chiara Pavoni.
Ufficio stampa a cura di Elisabetta Castiglioni Press office.

INGRESSO LIBERO
Immaginate di passeggiare per Trastevere, uno dei quartieri più suggestivi di Roma, e avere vicino una guida che vi sveli la storia e il significato simbolico di ogni edificio, vicolo e chiesa incontrati. E proprio lo scopo di quest’agile volume illustrato: partendo dalle origini di Trastevere, esso vuole ricostruirne e renderne al lettore il fascino, non soltanto tramite analisi di tipo artistico-architettonico, ma anche attraverso il racconto di aneddoti che si perdono tra il verosimile e il leggendario e vicende di personaggi più o meno celebri che hanno legato le loro azioni a questo storico rione.

Nessun commento:

Posta un commento